Docenti

Docenti

Paola Ciancio

Partner Officina Competenze Certified Coach PCC (ICF) - Direttore Officina Competenze Coaching Academy

Laurea in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l’università di Roma La Sapienza. Master in Corporate Coaching, è in possesso delle prestigiose certificazioni dell’International Coach Federation (ICF) come Professional Certified Coach e Mentor Coach.

Appassionata di tematiche legate alla psicologia applicata, all’intelligenza emotiva e alle neuroscienze.

Specializzata su tematiche tipiche della formazione comportamentale come la comunicazione, la leadership, la gestione dei collaboratori, il teamwork ma soprattutto self empowerment, self efficacy e sviluppo motivazionale, da oltre 15 anni svolge attività di senior trainer in ambito formazione comportamentale e sviluppo manageriale.

Come Coach si è dedicata al supporto dei manager di vario livello nell’esprimere competenze e potenziale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e di team.

Attualmente svolge anche l’attività di Direttore Operations e Project Leader per P&B srl società di consulenza il cui core business è la formazione esperenziale ed è partner di Officina Competenze.

Claudia Consuelo Saccone

Trainer Master Program

Si occupa, da molti anni con passione e successo, di formazione e di sviluppo dei processi di apprendimento presso istituzioni italiane e internazionali. Dal 2012 si è dedicata a sviluppare la sua passione per il coaching professionistico.

Specializzata in Programmazione Neurolinguistica e nella facilitazione della LEGO® Serious Play™, una innovativa metodologia di sviluppo organizzativo progettata per migliorare le prestazioni di un’organizzazione.

Dal 2014 insegnante di Mindfulness e formatrice del programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction).

Nel 2015 ha coordinato un progetto internazionale rivolto al mondo dell’istruzione e formazione che ha portato all’accreditamento ACTP da parte dell’International Coach Federation del corso Coach di cui è direttore della formazione e lead trainer.

Coach accreditato all’International Coach Federation come Professional Coach Federation PCC.

La su partecipazione come coach è stata da sempre attiva all’interno dell’International Coach Federation: nel 2015 Leader dell’area centro Italia e Sud, nel 2016 e 2017 nel Comitato Direttivo ICF e Responsabile della formazione, e da due anni Project Leader del Progetto Ignite.

Da sempre attenta ad un approccio olistico, ha approfondito le filosofie orientali, l’Ayurveda, e varie tecniche di gestione dello stress applicandole in diversi contesti formativi.
Il su obiettivo è volto ad integrare sempre più profondamente le tecniche della mindfulness nel coaching per potenziare la presenza, l’ascolto attivo, e l’accompagnamento alla consapevolezza dei propri clienti e team.

Titti Mastrocinque

Trainer Master Program

Laureata in Scienze Politiche nel 1988, ha iniziato a lavorare in una Azienda di Comunicazioni.

Si è occupata prima di Selezione, poi di Formazione e Sviluppo Manageriale. Dopo aver curato per 7 anni la Scuola di Televisione, del Gruppo Mediaset, rivolta a Sceneggiatori, Registi e Autori di Intrattenimento comincia ad occuparsi dello sviluppo editoriale della Fiction televisiva domestica e di acquisto.

Interessata allo sviluppo personale e a percorsi di consapevolezza, nel 2011 incontra il coaching dal quale non si è più separata. Apprezza il metodo perché rigoroso e al contempo aperto a molte contaminazioni efficaci a supportare le persone nei processi di cambiamento.

Negli anni ha approfondito diversi aspetti: Coaching Generations, Parent Coaching e nel 2015 si specializza in Medical Coaching – nuove prospettive per la salute, presso il Medical Coaching Institute di Israele.

Oggi è un Coach accreditato all’International Coach Federation come Professional Coach Federation PCC.

Segue processi di Corporate e Life Coaching con l’obiettivo di diffondere uno strumento prezioso per donne e uomini che vogliano sentirsi protagonisti della propria vita personale e professionale.

Attualmente sta seguendo percorsi di formazione in Focusing, con Docenti accreditati presso il “The International Focusing Institute, di New York”.

PARTNER

OFFICINA COMPETENZE COACHING ACADEMY

La trentennale attività nello sviluppo del capitale umano e riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti dai suoi fondatori fanno di Officina Competenze Coaching Academy una scelta di eccellenza nel panorama delle scuole di Coaching italiane.

Contatti

info@officinacompetenze.com
info@eulabconsulting.it
+39 320 2994119